Le escursioni per far scoprire ai turisti il fascino dei Parchi Nazionali d’Abruzzo.
Le escursioni, da scegliere tra dodici diversi itinerari, sono proposte nei mesi estivi ai turisti della fascia costiera, per promuovere la conoscenza naturalistica, storica e culturale della montagna.
La Provincia di Teramo metterà a disposizione gratuitamente due pullman, che raccoglieranno i turisti nelle località costiere, mentre lorganizzazione delle escursioni sarà a cura degli accompagnatori di escursionismo della sezione CAI e degli accompagnatori dei media montagna della regione Abruzzo.
La sezione del CAI ha predisposto del materiale informativo che sarà distribuito ai partecipanti. Vi saranno la descrizione dellitinerario e di ciò che vi si incontra, alcune note naturalistiche e storiche, una cartina al 25.000 ed un regolamento con le norme da tenere durante lescursione, il tutto in tre lingue.
Tra gli itinerari previsti, facili ma renumerativi dal punto di vista naturalistico, figurano: Il Fondo della Salsa da Castelli, la traversata Pietracamela – Prati di Tivo, le gole del Salinello, la traversata Fano Adriano – Prato Selva.
di Aldo Frezza
info
www.caicmi.it
Click Here: kenzo online españa